hockey

Lo statunitense Anthony Louis al Langnau

I Tigers completano il sestetto straniero con il centro ventottenne, in arrivo dal Barys Astana

Ha firmato per una stagione
(Texas Stars)
4 agosto 2023
|

Dopo Sean Malone ecco un altro straniero per i Langnau Tigers che hanno ormai completato il loro sestetto d'importazione. L'ultimo innesto è il centro (ma che può giocare anche come ala sinistra) statunitense Anthony Louis, di ventott'anni e che ha firmato un contratto di una stagione con gli Emmentaler.

Louis è reduce dalla prima stagione giocata al di qua dell'Atlantico, in Khl con il Barys Astana, con il quale ha realizzato 30 punti in 57 partite. Nato nell'Illinois, Louis si è formato alla Miami University (Ohio), disputando due mondiali U18 (un oro e un argento) e uno U20. Nel 2013 è stato draftato dai Chicago Blackhawks (sesto turno 181esima posizione), ma non ha mai calcato le piste di National Hockey League, limitandosi a sei stagioni in American Hockey League tre con i Rockford Ice Hogs e tre con i Texas Stars, intramezzate da una parentesi ai Charlotte Checkers, durante le quali ha totalizzato 188 punti in 315 partite.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔