Hockey

Divorzio fra Davos e Wohlwend

In carica dal 2019 e con un contratto valido fino al termine della stagione, il tecnico è stato licenziato con effetto immediato

11 gennaio 2023
|

Christian Wohlwend, 46 anni, da mercoledì non è più l’allenatore del Davos, che dirigeva da maggio 2019. Il suo posto sarà preso ad interim dal duo formato da Waltteri Immonen e Glen Metropolit, che erano i suoi assistenti. Un nuovo tecnico sarà ingaggiato per la prossima stagione.

L’ultimo partita con Wohlwend in panchina è stata dunque la sconfitta 3-2 subita dai grigionesi contro l’Ajoie ultimo in classifica. In precedenza, il Davos aveva accusato due brutte sconfitte anche alla Coppa Spengler: 9-2 contro lo Sparta Praga e 5-0 al cospetto dell’Ambrì in semifinale. La separazione immediata è figlia del fatto che la società aveva deciso di non rinnovare l’accordo col tecnico per la prossima stagione, ha detto il direttore sportivo Jan Alston. «Crediamo che la squadra abbia bisogno di nuovi stimoli e di una nuova voce nella conduzione tecnica affinché possa continuare a crescere. Per avviare questo processo, abbiamo deciso di anticipare l’avvicendamento della guida», ha aggiunto il dirigente.

Christian Wohlwend, ex tecnico della nazionale svizzera U20, aveva ereditato la panchina grigionese dal leggendario Arno Del Curto. Dopo un avvio difficoltoso, era riuscito a stabilizzare il rendimento della squadra, ma poi i suoi scatti d’ira hanno fatto sì che in seno al club affiorasse nell’ambiente un certo malcontento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE