Hockey

La Slovacchia si impone di misura, la Lettonia ai rigori

Battuti rispettivamente Kazakistan e Austria per 4-3. I baltici sono ormai salvi

20 maggio 2022
|

Se le partite del pomeriggio si erano risolte con due successi netti di Germania e Finlandia, altrettanto non si può dire degli incontri serali, nei quali la Slovacchia ha sconfitto il Kazakistan, stesso risultato con cui la Lettoni ha sconfitto dopo i rigori l’Austria.

Gli slovacchi hanno fatto la differenza nel secondo tempo grazie alle reti di Slafkovsky, Liska e Fehervary, dopo che aveno chiuso i primi venti minuti in svantaggio 2-1 (Kollar, Panyukov e Shevchenko). Nel terzo periodo Panyukov ha poi inscritto la doppietta, rivelatasi però insufficiente per ribaltare il risultato.

Si è invece giocata sul botta e risposta la sfida tra Lettonia e Austria: vantaggio austriaco con Nissner e pareggio lettone con Balcers, vantaggio baltico con Rihards Bukarts e pareggio di Heinrich, doppietta di Balcers e nuova parità firmata da Raffl. Ai rigori segnano per la compagine allenata da Vitolinsh Jelisejevs e Roberts Bukarts, mentre per quella di Bader il solo Heinrich. Silovs effettua infine la parata decisiva su Lebler.

Risultati: Kazakistan - Slovacchia 3-4, Lettonia - Austria 4-3 d.r.

Classifiche: Gruppo A: 1. Canada 4/12. 2. Svizzera 4/12. 3. Germania 5/12. 4. Danimarca 4/6. 5. Slovacchia 5/6. 6. Francia 4/5. 7. Italia 5/1. 8. Kazakistan 5/0. Gruppo B: 1. Finlandia 5/13. 2. Svezia 4/11. 3. Stati Uniti 4/8. 4. Repubblica Ceca 4/7. 5. Norvegia 4/5. 6. Lettonia 5/5. 7. Austria 5/4. 8. Gran Bretagna 5/1.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE