anche-pius-suter-vestira-la-maglia-rossocrociata-ai-mondiali
Keystone
Per lo zurighese una stagione da 15 reti e 21 assist
03.05.2022 - 17:33
Aggiornamento: 11.05.2022 - 12:14

Anche Pius Suter vestirà la maglia rossocrociata ai Mondiali

Sesto rinforzo in arrivo dalla Nhl per Patrick Fischer. La conferma direttamente dal manager dei Detroit Red Wings, Steve Yzerman

Dopo Dean Kukan (Columbus Blue Jackets), Janis Moser (Arizona Coyotes), Timo Meier (San José Sharks), Nico Hischier e Jonas Siegenthaler (entrambi New Jersey Devils) anche Pius Suter potrà fare le valigie per raggiungere la Nazionale ai Campionati del mondo, che scattano fra nove giorni a Helsinki e Tampere. Ora che la sua stagione oltreoceano è da considerarsi conclusa, il venticinquenne zurighese ha ricevuto il via libera da parte dei Detroit Red Wings: la notizia è stata confermata dallo stesso general manager della franchigia del Michigan, il leggendario Steve Yzerman.

Nel corso della regular season Nhl l’ex attaccante degli Zsc Lions è stato il sesto miglior giocatore svizzero a livello contabile, con un totale di quindici reti e ventuno assist. L’apporto di Suter non è bastato ai Red Wings per evitare l’eliminazione prima dei playoff, per la sesta volta di fila. Cosa che costerà il posto all’head coach dei Red Wings, Jeff Bashill, il cui contratto non verrà rinnovato.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
detroit red wings iihf wc 2022 patrick fischer pius suter steve yzerman
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved