Hockey

Senteler è positivo al Covid: Thürkauf volerà a Pechino

Anche l’attaccante del Lugano figura nella lista aggiornata dei giocatori convocati da Fischer, in ritiro da stasera a Cham. Martedì il test con il Canada

Meritata selezione per il centro del Lugano (Ti-Press/Gianinazzi)
30 gennaio 2022
|

Questa sera la Nazionale di Patrick Fischer si è radunata a Cham, alla periferia di Zugo, dove i venticinque rossocrociati affineranno la loro preparazione ai Giochi di Pechino. In programma c’è anche un test amichevole, martedì pomeriggio, tra i rossocrociati e il Canada di Jeremy Colliton: naturalmente, la partita sarà giocata a porte chiuse, visto che le due squadre saranno già una specie di bolla, ma verrà comunque diffusa in diretta sui canali di Ssr Srg.

Nella selezione di Fischer, intanto, ci sono due nuovi arrivi: si tratta del centro del Lugano Calvin Thürkauf e del portiere del Davos Sandro Aeschlimann, convocati all’ultimo dopo che l’attaccante dello Zugo Sven Senteler e l’estremo difensore del Bienne Joren Van Pottelberghe sono stati trovati positivi al Covid durante i test preventivi svoltisi nelle ultime ore.

Inoltre, d’accordo con Swiss Olympic, Fischer e Lars Weibel (il direttore delle squadre nazionali) hanno allestito una lista di giocatori di picchetto da cui lo staff tecnico potrà attingere nel caso in cui venissero alla luce altri casi di positività al Covid. Tuttavia i nomi dei riservisti verrà rivelato soltanto nel caso in cui qualcuno di loro dovesse effettivamente entrare a far parte della selezione definitiva.

La Nazionale di Patrick Fischer spiccherà il volo per la Cina alle 18.20 di mercoledì, con un volo in partenza da Kloten per Pechino che arriverà a destinazione la mattina successiva.

La selezione definitiva per i Giochi
Portieri (3): Sandro Aeschlimann (Davos), Reto Berra (Friborgo), Leonardo Genoni (Zugo).
Difensori (8): Santeri Alatalo (Lugano), Raphael Diaz (Friborgo), Michael Fora (Ambrì Piotta), Romain Loeffel (Lugano), Christian Marti (Zsc Lions), Mirco Müller (Lugano), Ramon Untersander (Berna), Yannick Weber (Zsc Lions).
Attaccanti (14): Andres Ambühl (Davos), Sven Andrighetto (Zsc Lions), Christoph Bertschy (Losanna), Enzo Corvi (Davos), Gaëtan Haas (Bienne), Fabrice Herzog (Zugo), Grégory Hofmann (Zugo), Denis Hollenstein (Zsc Lions), Denis Malgin (Zsc Lions), Simon Moser (Berna), Killian Mottet (Friborgo), Dario Simion (Zugo), Calvin Thürkauf (Lugano), Joël Vermin (Ginevra Servette).

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE