Hockey

L'Ambrì Piotta giocherà in casa sabato

Il nuovo Stadio Multifunzionale di Ambrì ha ricevuto la licenza di costruzione e ha superato con successo i collaudi e le prove delle diverse istanze preposte

Nel frattempo i lavori sono proseguiti: è tutto pronto
7 settembre 2021
|

La corsa a ostacoli è dunque terminata. Salvo imprevisti dell’ultima ora (ad esempio nei delicati sistemi elettrici e informatici in fase di ultimazione) l’Ambrì Piotta potrà giocare come previsto la sua prima partita casalinga sabato contro il Friborgo.  

Il nuovo Stadio Multifunzionale di Ambrì ha ricevuto la licenza di costruzione modificata (riduttiva rispetto ai volumi previsti dalle prime due, onde contenere i costi); ha superato con successo i collaudi e le prove delle diverse istanze preposte; ha ricevuto l’attestato di abitabilità, indispensabile per poter iniziare la propria attività. Diversi interventi ancora necessari verranno eseguiti e controllati nelle prossime settimane.

Il cantiere è stato portato a termine in soli 22 mesi effettivi, al netto delle interruzioni e dei ritardi dovuti a imprevisti come Covid, amianto, falda acquifera e terreno gelato. Considerata la complessità dell’opera e il sostanziale rispetto del preventivo, si tratta di un successo assolutamente notevole, per il quale vanno ringraziati capiprogetto, progettisti, artigiani, imprese e maestranze tutte.  

Aperta la prevendita

Da domani (mercoledì) alle 12 sarà pertanto aperta come di consueto la prevendita al pubblico dei biglietti singoli sul portale Ticketcorner per la prima partita casalinga.  La disponibilità dei biglietti singoli per gli spalti sarà limitata, mentre sono esauriti i posti in tribuna (salvo quelli già prenotati). Continua però anche la vendita in abbonamento, che ha già superato la cifra record di 4'500 tessere (lounge incluse).

La tempistica stretta e talune infrastrutture ancora provvisorie non consentono purtroppo di effettuare sabato un’adeguata cerimonia di apertura. La grande festa di inaugurazione avrà luogo in dicembre, unitamente a un addio alla vecchia Valascia, alla consegna dei loro seggiolini ai vecchi abbonati di tribuna che ne faranno richiesta e all’omaggio del libro “La Mitica e il suo domani” a tutti gli abbonati paganti della stagione 2020-21. 

Entrata dalle 17.30

Sabato le porte dello stadio saranno aperte a partire dalle 17.30. Il pubblico è invitato a giungere sul posto tempestivamente anche per effettuare il controllo del certificato Covid come da disposizioni di legge. Fra il riscaldamento e l’inizio della partita avrà comunque luogo un breve momento di saluto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE