BERANKIS R. (LTU)
0
NADAL R. (ESP)
1
2 set
(4-6 : 3-4)
GALFI D./YASTREMSKA D.
BENCIC B./SANDERS S.
18:35
 
patrick-fischer-con-la-nazionale-fino-al-2024
24.10.2019 - 11:10
Aggiornamento: 11:41
a cura de laRegione

Patrick Fischer con la Nazionale fino al 2024

L'annuncio del prolungamento del contratto con il tecnico elvetico confermato dalla federazione in una conferenza stampa a Zurigo

Patrick Fischer rimarrà alla guida della Nazionale svizzera fino al 2024. L'annuncio è avvenuto pochi minuti fa nel corso di una conferenza stampa tenuta dalla federazione svizzera a Zurigo. L'ex tecnico del Lugano è in carica da dicembre 2015 e nella primavera del 2018 aveva conquistato in Danimarca la medaglia d'argento ai Mondiali, dopo la storica finale con la Svezia, chiusa soltnato ai rigori (3-2). Il suo attuale accordo con la federazione sarebbe scaduto nella prossima primavera, dopo i Mondiali 2020.

Il 44.enne tecnico di Zugo potrà continuare ad avvalersi dello svedese Tommy Albelin in qualità di assistente. Inoltre, Peter Mettler e Christian Wohlwend sono stati confermati nello staff tecnico rossocrociato anche per i prossimi Mondiali che si svolgeranno a Zurigo e Losanna. «Siamo all'inizio di una stagione importante, posta sotto il segno dei Mondiali svizzeri – ha dichiarato Fischer in un comunicato diramato dalla federazione –. Il mio obiettivo – e quello di tutta la Nazionale – è di rendere rendere fiero il nostro Paese nel corso della prossima primavera e di suscitare l'entusiasmo della popolazione. Vogliamo dare il meglio di noi stessi e andare al di là dei nostri limiti».

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved