Hockey

Un poderoso secondo tempo lancia il Lugano

I bianconeri di Ireland girano la partita nel periodo centrale e mettono sotto anche il Berna, dopo il weekend da sei punti contro il Davos

30 ottobre 2018
|

È un Berna cinico quello che si presenta in pista nei primi 20 minuti, capace di sfruttare un paio di leggerezze del Lugano per trarne il massimo profitto e chiudere il tempo avanti di un gol. Alla rete d’apertura di Andersson (con velo di Sciaroni) replica Haapala, al suo secondo centro in bianconero, ma poi Mursak riporta avanti i suoi addirittura in inferiorità numerica.
Nel secondo tempo però il Lugano prende di prepotenza in mano la partita. Il pareggio di Lapierre (2-2) sblocca i bianconeri, che colpiscono altre due volte in poco più di un minuto: prima con Klasen e poi con Hofmann. E sul 4-2 si va alla seconda pausa.
Nel terzo tempo il Lugano cerca di controllare le sfuriate del Berna, che si fanno più pressanti nel finale, quando gli Orsi si ritrovano anche a giocare a 6 contro 4. Ma i bianconeri resistono senza subire reti, e mettono le mani su tre punti davvero pesanti, tornando di prepotenza sopra la fatidica riga.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔