automobilismo
08.10.2021 - 16:58

Lewis Hamilton il più veloce in Turchia

Il britannico ha dominato anche le seconde prove libere del Gp che si correrà domenica. Lo tallonano la Ferrari di Charles Leclerc e Valtteri Bottas

Ansa, a cura de laRegione
lewis-hamilton-il-piu-veloce-in-turchia

Lewis Hamilton ha dominato anche le seconde prove libere del Gp di Turchia che si correrà domenica. La Mercedes del campione del mondo è davanti a tutti con il tempo di 1’23’’804. Subito dietro, la Ferrari di Charles Leclerc (1’23"970) seguita dalla Mercedes di Valtteri Bottas (1’24"214). In quarta e quinta posizione le Red Bull di Sergio Perez (1’24"373) e Max Verstappen (1’24"439). Dietro all’olandese si sono piazzati Lando Norris su McLaren, le Alpine di Fernando Alonso ed Esteban Ocon, Pierre Gasly su AlphaTauri e Antonio Giovinazzi su Alfa Romeo. Carlos Sainz (Ferrari) è dodiceismo.

Hamilton penalizzato

La Mercedes ha deciso di sostituire il motore endotermico della power unit della monoposto di Lewis Hamilton. Avendo superato il numero di sostituzioni consentite, il campione del mondo in carica perderà dieci posizioni nella griglia di partenza del Gp di Turchia di domenica. La notizia è emersa durante le prime prove libere sul circuito Intercity Istanbul Park. Carlos Sainz (Ferrari), si era appreso già mercoledì scorso, partirà dall’ultima fila per il cambio di tutta la sua power unit.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved