FORMULA 1

Tre nuovi appuntamenti per sostituirne quattro

Usa, Brasile, Messico e Canada costretti al forfait. Il Mondiale accoglie Nürburgring, Portimao e Imola

24 luglio 2020
|

Il calendario di Formula 1 ha subito ulteriori modifiche. I Gran premi di Stati Uniti, Messico, Canada e Brasile sono stati cancellati. Ma in Europa si sono aggiunte altre tre gare: Nürburgring, Portimao e Imola. L'obiettivo dei leader della F1 è ancora quello di organizzare da 15 a 18 eventi nonostante gli sconvolgimenti causati dalla pandemia di coronavirus. Nel mese di luglio si sono già svolte tre gare. I tre nuovi Gran premi in calendario sono quelli del Nürburgring (Germania) l'11 ottobre, di Portimao (Portogallo) il 25 ottobre e di Imola (Italia) il 1° novembre. Al momento portano il numero di gare in programma in questa stagione a 13.

Attualmente, oltre alle tre gare disputate in Austria e Ungheria, ve ne sono in programma altre due a Silverstone (Gran Bretagna), una a Barcellona (Spagna), una a Spa (Belgio), due in Italia (Monza e Mugello) e una in Russia (Sochi). «Siamo lieti di dare il benvenuto a Portimao come nuovo circuito del calendario di F1 e di vedere il ritorno di Imola e del Nürburgring, che in passato hanno ospitato delle gare – hanno dichiarato gli organizzatori del Mondiale –. Dopo lunghe discussioni e in stretta collaborazione con i nostri partner, possiamo anche confermare che, data la natura molto fluida della situazione sul fronte della pandemia di Covid-19, le restrizioni locali e l'importanza di salvaguardare la salute delle comunità e dei nostri colleghi, non sarà possibile correre in Brasile, Stati Uniti, Messico e Canada», hanno concluso.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE