MOUNTAIN BIKE

Beat Müller nuovo responsabile della Nazionale maschile

Prende il posto di Bruno Diethelm che lascerà Swiss Cycling. Per il nuovo coach gli obiettivi sono i Giochi di Parigi 2024 e i Mondial in Vallese nel 2025

25 novembre 2022
|

La disciplina della mountain bike sarà oggetto di cambiamenti strutturali e di personale all’interno di Swiss Cycling. Beat Müller diventerà responsabile dei quadri nazionali d’élite maschili. L’attuale allenatore nazionale Bruno Diethelm lascerà Swiss Cycling.

Il mandato di Müller sarà quello di ottenere il meglio dagli atleti per i Giochi Olimpici del 2024 a Parigi e per i Campionati del mondo del 2025 in Vallese.

Il cambio di personale è dovuto al fatto che Bruno Diethelm non è stato in grado di ottenere il meglio dagli atleti negli ultimi tempi, ha spiegato Swiss Cycling in un comunicato stampa.

Bruno Diethelm, che è anche responsabile della squadra nazionale di ciclocross, terminerà l’attuale stagione di ciclocross prima di lasciare Swiss Cycling. La federazione svizzera avrebbe voluto mantenere il 63.enne tecnico bernese come allenatore nazionale di ciclocross e in altre funzioni. Gli è stata presentata un’offerta in tal senso, ma Diethelm ha rifiutato in quanto intende prendere nuove strade per il futuro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE