Nel playoff di Conference League, i romandi vano in vantaggio contro l'Olomouc m poi soffrono, subiscono il pari e rischiano anche i perdere

Termina con un prezioso pareggio esterno l'andata del playoff di Conference League per il Losanna, che sul campo del Sigma Olomouc ha corso parecchi rischi, specie nel secondo tempo, in cui è stato in balia degli avversari.
E dire che era cominciata ben la serata per il Losanna, con Oyedeji che in contropiede al 21‘ chiudeva alla perfezione un bel contropiede ospite e portava in vantaggio i vodesi. La reazione locale era pronta, ma per tutto il primo tempo i cechi del Sigma Olomouc non riescono a pervenire al pareggio.
La ripresa, invece, è stata nettamente appannaggio dei padroni di casa, che hanno dominato ogni statistica, sono riusciti a pareggiare con Sturm al 58’ e sono poi andati più volt vicinissimi alla rete della vittoria, specie col già citato Sturm. La fortuna però – insieme a qualche bella parata dell'estremo romando Letica – ha permesso ai vodesi di resistere e di tornare a casa con un 1-1 che, in vista della gara di ritorno sul proprio terreno (giovedì prossimo), pone il Losanna in una buona posizione.