Calcio

Al Comunale arriva il Vaduz capolista

Impegno arduo quello che attende venerdì sera i granata di Beppe Sannino

12 febbraio 2026
|

Prosegue per il Bellinzona la lunga rincorsa alla salvezza, e lo fa lungo un cammino che – venerdì sera in casa (ore 19.30) – vedrà i granata confrontarsi nientemeno che col Vaduz. Per Beppe Sannino e i suoi uomini, il compito si presenta dunque tutt'altro che facile. A sbarcare all'ombra dei Castelli sarà infatti la squadra che, insieme all'Aarau, comanda ormai con indiscussa autorità la classifica del torneo cadetto.

È però anche vero che una delle pochissime vittorie ottenute fin qui dai granata – soltanto tre dopo la bellezza di ventuno gare disputate – è arrivata proprio al cospetto degli argoviesi (un tonitruante 5-1 consumatosi al Comunale lo scorso 8 novembre), e dunque nulla va mai davvero dato per scontato, specie in un campionato imprevedibile come la Challenge League. Non bisogna ad ogni modo nemmeno farsi soverchie illusioni. La compagine del Principato del Liechtenstein, infatti, presenta cifre impressionanti: è la squadra che ha perso meno partite (2), quella che ha segnato più reti (49) e quella che, fin qui, ne ha subite meno (25, al pari dell'Aarau).

Per il Bellinzona ultimo della graduatoria, nulla andrà insomma lasciato al caso, se si vuole cercare – quantomeno – di mantenere invariato il ritardo dalla più vicina delle avversarie implicate nella lotta per non retrocedere, vale a dire l'Etoile Carouge impegnato in casa sempre venerdì (20.30) nel derby romando contro quello Xamax che, un paio di settimane fa – schierando la squadra U19 – aveva fatto un grande regalo ai granata, impostisi secondo logica per 5-0.

Acb in campo senza gli infortunati Osigwe, Soerense, Dermaku, Lymann, Shabani e Chouik. Sono invece in forse Sadiku e Vogt, alle prese con dei malanni.