Calcio

Dennis Hediger confermato sulla panchina dello Zurigo

In carica (a interim) da ottobre a seguito dell'esonero di Mitchell van der Gaag, il 39enne ufficialmente a capo della prima squadra

(Keystone)
19 dicembre 2025
|

Dennis Hediger è stato confermato sulla panchina dello Zurigo. Il Consiglio di amministrazione ha infatti nominato ufficialmente l’attuale coach a interim a partire dal 1° gennaio. Precedentemente responsabile del settore giovanili del club basato sulle rive della Limmat, il 39enne ha ereditato le redini a ottobre dopo il licenziamento di Mitchell van der Gaag. Messo alle spalle un inizio piuttosto difficile, leggasi tre sconfitte consecutive, nelle ultime cinque partite i biancocelesti sono riusciti a conquistare otto punti sinonimo di settima posizione in classifica. Hediger non è ancora in possesso del patentino Uefa Pro, ma secondo il comunicato dell’Fcz risolverà la pendenza entro questa primavera. Il suo assistente sarà Ercüment Sahin, pure lui confermato.

Il club ha inoltre comunicato di aver sollevato il diesse Milos Malenovic dal suo incarico, che ricopriva da ottobre 2023. Dopo un’approfondita valutazione, il CdA è giunto alla conclusione “che non era opportuno” rinnovare il contratto del 40enne, proponendo lui di continuare la collaborazione nell’ambito di un “mandato non esecutivo”. L’ex consulente sarebbe direttamente subordinato al presidente Canepa e supporterebbe l’Fcz nel settore dei trasferimenti e dello sviluppo dei talenti. Non è ancora noto se Malenovic accetterà l’offerta.