Calcio

Contro lo Stade Nyonnais per ritrovare il successo

I granata sempre ultimi in classifica devono assolutamente iniziare a fare punti, altrimenti il destino sarà segnato

5 dicembre 2025
|

I granata ultimissimi in classifica nel torneo di Challenge League ricevono sabato al Comunale (ore 18) lo Stade Nyonnais. I romandi non sono certo uno squadrone, ma, nelle condizioni in cui si ritrova, il Bellinzona non può certo permettersi di snobbare nessun avversario. Gli avversari di giornata, che martedì sera sono stati eliminati dalla Coppa Svizzera ai rigori dal Neuchâtel Xamax negli ottavi di finale, in campionato occupano al momento la sesta posizione, ormai lontanissimi dalla vetta, ma forti di un rassicurante vantaggio di ben 10 punti nei confronti dell'Acb.

Gli uomini di mister Beppe Sannino, che indubbiamente dopo il ritorno in panchina del carismatico tecnico italiano sono visibilmente migliorati in ogni zona del campo, non sono però ancora riusciti a dare un segno dell'avvenuta svolta a livello di risultati, tranne ovviamente in un'occasione, quando lo scorso 8 novembre riuscirono a sommergere di reti al Comunale nientemeno che il capolista Aarau (5-1) in quello che resta ancora, fin qui, l'unico successo colto dai granata nell'intero campionato, a fronte di quattro pareggi e ben dieci sconfitte.

A risultare particolarmente carente è il reparto offensivo, almeno stando alle crude cifre: nelle 15 gare giocate, il Bellinzona ha messo a segno la miseria di 11 reti, di cui – come detto – ben 5 in una sola occasione. Si tratta, senza giri di parole, di una statistica da retrocessione, e che andrebbe immediatamente migliorata, altrimenti è proprio quella la sorte destinata all'Acb targato Trujillo, che sabato scenderà in campo privo degli infortunati Demaku, Lymann, Amelibia, Mihajlovic, Jashari, Lasso, mentre Ato è in dubbio.