Calcio

Promotion, il Paradiso torna a vincere

Dopo lo scivolone contro il Rappersawil, la squadra di Sannino si riscatta sul campo del San Gallo U21

22 ottobre 2023
|

Il Paradiso, reduce dalla sconfitta interna nel turno infrasettimanale ad opera del Rapperswil-Jona, era chiamato a una pronta reazione nell’impegno esterno con l'U21 del San Gallo, compagine molto giovane che naviga nelle ultime posizioni di classifica. La risposta è puntualmente arrivata con una bella vittoria, frutto di una gara giocata nel modo giusto. Attenzione in difesa, ricerca di un fraseggio costruttivo e rapide ripartenze che hanno messo in difficoltà la retroguardia sangallese. Mister Sannino ha riproposto quasi la stessa formazione messa in campo mercoledì sera ed è stato ripagato con questi tre punti.

Primo tempo giocato a un buon ritmo, ma con molti errori di gioco da entrambe le parti. Le occasioni da rete non sono mancate, sia in casa del San Gallo, sia per il Paradiso. Le più importanti quelle di Disabato (10’), Vogt (13’), Nezim (17’) e Foglia (30’). Alla quinta possibilità di portarsi in vantaggio, è toccato agli ospiti, bravi nel sorprendere la difesa avversaria, dopo un calcio di punizione a favore. Disabato da circa una decina di metri non falliva e con un bel piattone batteva il portiere sangallese. Primi 45 minuti che, se guardiamo il gioco espresso, potevano anche chiudersi in parità, ma sono stati bravi i sottocenerini a trovare lo spiraglio giusto. Raddoppio poi trovato dopo pochi secondi nella seconda parte del match. Pennellata su punizione di Disabato e Foglia bravo di testa a trovare la deviazione vincente. Un vantaggio ben difeso, senza mai andare in affanno, anche dopo l’espulsione di Tokam per doppio giallo. La rete del 2 a 1 è arrivata a pochi secondi dal termine. Contento naturalmente il Ds del Paradiso Alessandro Grigoletto, che così si è espresso alla fine dell’incontro: «I ragazzi volevano assolutamente riscattarsi dopo la sconfitta interna e con una buona partita, e ci sono riusciti. Peccato per la segnatura subita allo scadere del tempo, Mister Sannino ci teneva a non subire reti. Ma l’importante era subito rialzare la testa, penso sia stata una bella vittoria del collettivo».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔