A San Gallo la Svizzera si arrende per 1-0 all'Italia, in gol con Caruso, dall’altro lato solo Riesen e Pilgrim pericolose. Martedì c'è la Spagna
La nazionale femminile svizzera ha perso 1-0 in casa contro l'Italia nella partita inaugurale della Nations League.
Arianna Caruso ha segnato l'unico gol della partita, dopo l'ora di gioco, sotto gli occhi degli oltre 6'000 spettatori di San Gallo.
Per le svizzere si tratta della terza sconfitta in undici partite sotto la guida dell'allenatrice Inka Grinks, la cui compagine ha faticato in attacco. Due pericolosi tiri dalla distanza li ha proposti il terzino Nadine Riesen. Ma l'occasione migliore per la Svizzera è stata quella di Neben Pilgrim, appena entrata come sostituta, che ha colpito il palo.
Martedì la Svizzera si recherà in Spagna per affrontare le campionesse del mondo. Alla loro prima uscita dopo il caso Rubiales e con la stella dei campioni del mondo sulle maglie, le giocatrici spagnole hanno domato la Svezia per 3-2, al termine di una partita che le due squadre avevano iniziato mostrando la loro solidarietà nella lotta contro la violenza sessista e per la parità tra uomini e donne.