Calcio

Inizia bene il percorso della Nazionale U21

Nel primo incontri di qualificazione agli Europei del 2025 i ragazzi di Sascha Stauch si impongo per 2-1 in rimonta in Finlandia

Buona la prima per capitan Stergiou e compagni
(Keystone)
12 settembre 2023
|

Buona la prima per Sascha Stauch e i suoi ragazzi della Nazionale Under 21 che, al debutto in una nuova campagna di qualificazione ai Campionati europei di categoria che si terranno nel 2025 in Slovacchia (in otto città ancora da definire) ha sconfitto 2-1 in trasferta la selezione finlandese. Eppure l'incontro andato in scena al Veritas Stadium di Turku, su un terreno in ottime condizioni, è iniziato come peggio non poteva per il bianconero Albian Hajdari e compagni, passati in svantaggio dopo appena quattro minuti, per colpa di Otso Liimatta, attaccante in forza ai portoghesi del Famalicao che ha approfittato del malposizionamento della difesa rossocrociata. In seguito però le cose sono migliorate, con i giovani elvetici sempre più padroni del campo e il portiere Pascal Loretz ha dovuto intervenire solo una volta, contro i cinque tiri nello specchio scagliati dagli ospiti.

Nella ripresa sono quindi arrivate anche le reti: al 62' Nikolas Muci, attaccante del Lugano in prestito al Wil, ha pareggiato con un pregevole tiro al volo dal limite dell'area di rigore, mentre quattro minuti più tardi il lucernese Lars Villiger dai cinque metri ha sfruttato un centro di testa del terzino del Neuchâtel Xamax Franck Surdez, già coinvolto nell'azione del pareggio. A segno sono dunque andati due esordienti.

I prossimi impegni nel girone E vedranno la Svizzera – priva in questa occasione delle sue punte di diamante, i centrocampisti Fabian Rieder e Ardon Jashari – ospitare il Montenegro a Losanna il 13 ottobre e volare in Armenia quattro giorni più tardi. Completano il lotto Romania e Albania.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔