calcio

Yann Sommer è il nuovo portiere dell'Inter

Il 34enne svizzero ha firmato con i nerazzurri fino al 2026 e lascia così dopo soli sei mesi il Bayern Monaco

Via dalla Germania dopo nove anni
(Keystone)
7 agosto 2023
|

Dopo soli sei mesi al Bayern Monaco il portiere svizzero Yann Sommer si trasferisce in Italia all'Inter, dove prenderà il posto del camerunense André Onana, passato al Manchester United. Il 34enne nativo di Morges ha già sostenuto nella giornata di lunedì i test medici e ha firmato con i nerazzurri un contratto valido fino al 2026.

Le voci di una possibile partenza di Sommer dalla Baviera, malgrado un contratto fino al 2025 e il titolo di Germania conquistato in primavera, si rincorrevano già da tempo e si sono concretizzate al momento del ritorno in campo di Manuel Neuer, al rientro dopo una frattura alla gamba. Un ritorno che metteva in serio pericolo la titolarità dell'elvetico che non ha voluto correre il rischio di perdere lo statuto di numero uno in nazionale (a beneficio di Gregor Kobel del Borussia Dortmund, eletto miglior portiere dell'ultima Bundesliga) a un anno dagli Europei e ha optato per il passaggio in Italia, per una somma di trasferimento di sei milioni di euro, secondo media italiani e tedeschi.

Prima di vestire la casacca biancorossa Sommer era rimasto per otto anni e mezzo alla corte del Borussia Mönchengladbach, che lo aveva ceduto lo scorso gennaio per otto milioni di euro. In una seconda metà di stagione tutto sommato deludente per il Bayern, anche l'estremo difensore ex Basilea non era stato risparmiato dalle critiche.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE