calcio

Lionel Messi come Cristiano Ronaldo?

Stando a una fonte locale, anche il fuoriclasse argentino del Psg dovrebbe proseguire la sua carriera in Arabia Saudita

Presto con un’altra maglia?
(Keystone)
9 maggio 2023
|

Il fuoriclasse del Psg Lionel Messi giocherà la prossima stagione in Arabia Saudita. È quanto ha rivelato una fonte saudita all'Agenzia di stampa francese (Afp), definendo il contratto ‘enorme’, aggiungendo poi che «l'affare è concluso, il contratto è eccezionale, ma ci sono ancora alcuni dettagli da affinare». Il nome del club di destinazione non è però ancora stato rivelato.

Quanto al Psg, la società parigina - interrogata dall'Afp – si è limitata ricordare che Messi ha un contratto valido fino al 30 giugno, il quale verrà onorato e dunque non bisogna attendersi comunicazioni ufficiali prima di quella data. Una fonte vicina al club ha però spiegato come «se questo avesse voluto rinnovare il contratto di Messi lo avrebbe già fatto da parecchio tempo».

Messi è già sotto contratto con l'ufficio del turismo dell'Arabia Saudita, per fare promozione sui social network e ritroverà da avversario Cristiano Ronaldo, come al tempo delle epiche sfide nella Liga spagnola, trasferitosi nel mercato invernale all'Al-Nassr. Diversi media parlano di un'offerta da 400 milioni del club rivale Al-Hilal, cifra simile a quella che ha reso Cr7 lo sportivo più pagato del 2023, secondo la classifica di Forbes. Come per il portoghese, il finanziamento sarebbe garantito dal fondo sovrano saudita. «Le negoziazioni sono state molto più rapide, rispetto a quelle con Cristiano Ronaldo», ha aggiunto la fonte dell'Afp.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE