calcio

Conference League, la rivincita per il Basilea è alla portata

I renani ospitano lo Slovan Bratislava al St. Jakob Park domani per l’andata degli ottavi di finale

Diouf e compagni hanno un compito fattibile, nonostante i precedenti
8 marzo 2023
|

Domani sera a partire dalle 21 al St. Jakob Park, il Basilea si gioca una parte importante della sua avventura europea. I renani ospitano infatti lo Slovan Bratislava nell’andata degli ottavi di finale, nella speranza che la doppia sfida si risolva meglio rispetto a quella autunnale nella fase a gironi, quando gli slovacchi si erano imposti per 2-0 in trasferta e imposto il pareggio 3-3 in casa. Ma da allora i rossoblù hanno decisamente cambiato volto, soprattutto dopo il licenziamento di Alex Frei, sostituito in panchina ad interim (ma in caso di risultato positivo l’interinato potrebbe prolungarsi) dal direttore sportivo Heiko Vogel. Dal cambio d’allenatore in avanti, infatti il Basilea è ancora imbattuto in campionato, qualificato allo stadio delle semifinali di Coppa Svizzera e nei playoff di Conference League ha eliminato i turchi del Trabzonspor, ribaltando il punteggio nella gara di ritorno.

L’obiettivo è dunque quello di cogliere un successo convincente, per intraprendere settimana prossima la trasferta verso la capitale slovacca con maggiore tranquillità. Un aiuto in questo senso potrebbe sicuramente darlo l’attaccante ginevrino Zeki Amdouni, già autore di otto gol nel 2023, mentre sarà assente il centrocampista e capitano Fabian Frei, fermato da dolori alla schiena.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE