calcio

Danimarca, questa maglia non s’ha da indossare

La Fifa ha vietato alla Federazione danese di indossare delle maglie d’allenamento con una scritta a favore dei diritti umani

Gli sponsor avevano anche rinunciato a esporre il loro logo
10 novembre 2022
|

La Fifa ha vietato alla Danimarca di allenarsi con magliette a favore dei diritti umani durante i Mondiali di calcio in Qatar. La Federcalcio danese lo ha annunciato oggi, dieci giorni prima dell’inizio della competizione.

La federazione internazionale ha respinto la richiesta della Danimarca di utilizzare le maglie con il messaggio "Diritti umani per tutti", ha confermato all’AFP Jakob Høyer, portavoce della federcalcio scandinava.

La Federazione danese si è a lungo opposta all’organizzazione dei Mondiali da parte del Qatar ed è stata in prima linea nel difendere i lavoratori migranti e i diritti degli Lgbt+ nell’emirato. «Abbiamo inviato una richiesta alla FIFA, ma la risposta è negativa. Ci dispiace, ma dobbiamo tenerne conto», ha dichiarato il direttore generale Jakob Jensen all’agenzia di stampa danese Ritzau.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE