calcio

Il Brasile lascia a casa Firmino, ma porta Dani Alves

Il Ct Tite ha annunciato i ventisei nomi che affronteranno il viaggio in Qatar e che il 28 novembre sfideranno la Svizzera

L’esterno del Psg è la stella dei Pentacampeão
(Keystone)
7 novembre 2022
|

Il Brasile, uno dei grandi favoriti per la Coppa del mondo e inserito nel girone della Svizzera, andrà in Qatar alla ricerca della sesta stella con Neymar, grande protagonista della rosa di 26 uomini annunciata da Tite lunedì. Anche il 39enne Daniel Alves è stato nominato tra i convocati, nonostante non giochi da due mesi.

L’unico assente di rilievo è il centravanti del Liverpool Roberto Firmino, lasciato fuori a favore di Gabriel Jesus dell’Arsenal, richiamato dopo aver saltato l’ultimo raduno della Seleçao.

La selezione di Tite

Portieri: Alisson (Liverpool), Ederson (Manchester City), Weverton (Palmeiras).

Difensori: Eder Militão (Real Madrid), Thiago Silva (Chelsea), Danilo (Juventus), Alex Telles (Siviglia), Dani Alves (Pumas/Mes), Alex Sandro (Juventus), Bremer (Juventus).

Centrocampisti: Fabinho (Liverpool), Casemiro (Manchester United), Bruno Guimarães (Newcastle), Fred (Manchester United), Lucas Paqueta (West Ham), Everton Ribeiro (Flamengo).

Attaccanti: Vinicius Junior (Real Madrid), Neymar (Paris Saint-Germain), Antony (Manchester United), Rodrygo (Real Madrid), Raphinha (Barcellona), Richarlison (Tottenham), Gabriel Jesus (Arsenal).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE