CALCIO

Germania in apprensione per le condizioni di Neuer

Portiere e capitano della Germania, da due settimane è assente a causa di un infortunio alla spalla. Nagelsmann: ‘Non so quando potrà tornare’

28 ottobre 2022
|

Manuel Neuer, capitano del Bayern e della Nazionale tedesca, è ancora indisponibile a causa di un infortunio alla spalla. Non è garantita la sua presenza alla Coppa del mondo, che inizierà tra poco più di tre settimane.

«Non lo so perché non sono chiaroveggente», ha detto l’allenatore del Bayern Monaco Julian Nagelsmann in una conferenza stampa alla vigilia della partita di Bundesliga contro il Mainz, quando gli è stato chiesto quando sarebbe tornato Manuel Neuer.

Il 36enne, considerato uno dei migliori portieri al mondo, soffre da più di due settimane di un infortunio alla spalla che lo ha tenuto fuori dall’azione. «Non do per scontato che non sarà in grado di giocare ai Mondiali, anzi presumo che lo sarà. Ma purtroppo non sono un sensitivo – ha ribadito l’allenatore del Monaco –. Vorremmo che potesse tornare a giocare il prima possibile (...) stiamo lavorando per farlo tornare il prossimo fine settimana. Ma non so cosa succederà. È un ematoma che ha bisogno di riposo. E la spalla è generalmente un’articolazione complicata da trattare».

La prima partita della Germania ai Mondiali del Qatar è prevista per il 23 novembre contro il Giappone.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE