Calcio

Scontri tra tifosi prima di Nizza-Colonia. E un ferito grave

In Conference League rinviata di un’ora una partita dopo che dei tafferugli hanno causato 18 contusi. Tra cui un tifoso caduto da 5 metri d’altezza

La polizia cerca di disperdere i supporter tedeschi
(Keystone)
8 settembre 2022
|

Violenti scontri hanno perturbato lo svolgimento della sfida tra i francesi del Nizza e i tedeschi del Colonia, valida per la Conference League. Stando a informazioni della prefettura, sono ben diciotto i feriti su entrambi i fronti, tra cui un tifoso parigino è caduto da un altezza di cinque metri sugli spalti, ricoverato in ospedale in gravi condizioni.

Dopo un annuncio trasmesso in tedesco dagli altoparlanti in cui si chiedeva ai tifosi del Colonia di calmarsi, il capitano del Nizza, il brasiliano Dante, ha preso il microfono per parlare ai tifosi della sua squadra: «Sappiamo tutti che non avete colpe» ha detto, «ma conto su di voi e sul vostro sostegno per giocare questa partita».

Alla fine l’incontro ha avuto regolarmente luogo, pur se il calcio d’inizio ha dovuto essere posticipato di un’ora: per la cronaca, le due squadre si sono lasciate sull’1-1.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE