CALCIO

Nuovo sponsor tecnico per il Lugano

Presentate le nuove maglie: partnership di sei anni con Erreà

14 giugno 2022
|

Nelle sale magnificamente istoriate di Villa Ciani, Erreà e Fc Lugano hanno comunicato alla stampa di aver sottoscritto un contratto di collaborazione valido per le prossime sei stagioni. L’azienda di Parma attiva nel calcio dal 1988, fondata da Angelo Gandolfi e ancora oggi gestita a livello familiare, fornirà il materiale da gioco alla prima squadra bianconera, alla academy e al Team Ticino.

Sono tre le casacche presentate nella tarda mattinata di martedì, indossate per l’occasione da Mattia Bottani – ancora raggiante per la recente esperienza in nazionale – da Adrian Durrer e dal recentissimo neoacquisto bianconero Ousmane Doumbia, che ha appena firmato per 4 anni. Le due divise classiche, quella bianca e quella nera, portano sullo sfondo l’iconica antica cancellata che si affaccia sul Ceresio dal Parco Ciani, dettaglio che intende rimarcare il legame inscindibile con la città. Riferita a Lugano e alla sua popolazione – omaggiata in questo modo per il voto positivo sul Polo sportivo e degli eventi – è anche la terza casacca, quella rossa, che mostra invece lo stemma cittadino.

Le maglie sono state realizzate in strettissima collaborazione fra club e azienda produttrice, che si sono entrambi detti felici e orgogliosi dell’accordo sottoscritto, che durerà ben sei anni. Per la società sottocenerina era presente il Ceo e vicepresidente Martin Blaser, mentre portavoce dell’azienda era Fabrizio Taddei, responsabile del settore partnership. Erreà fornisce materiale a squadre di diversi sport, fra cui rugby, volley e basket. Nel calcio, oltre a diverse selezioni nazionali di seconda fascia, le compagini più famose a vestire questo marchio sono Parma, Pescara, Middlesborough e Queens Park Rangers.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔