CALCIO

Nations League: il Ct bulgaro lascia dopo la batosta interna

La pesante sconfitta casalinga contro la Georgia induce Yasen Petrov a dimettersi

6 giugno 2022
|

"Non ho moralmente il diritto di restare al mio posto", ha detto alla Tv pubblica Bnt il 54enne selezionatore bulgaro subito dopo l’umiliante 5-2 subito in casa dalla Georgia. Si trattava di un incontro di Terza divisione di Nations League. "Me ne vado e mi assumo ogni responsabilità di questa sconfitta", ha aggiunto il tecnico comunicando una decisione che forse dovrebbero avere la dignità e il coraggio di prendere anche altri allenatori, ben più famosi di lui.

Yasen Petrov, che quando giocava nella Lokomotiv Sofia era soprannominato Il Giannini di Plovdiv, guidava la Nazionale dal gennaio 2021. Negli anni precedenti, ha allenato fra gli altri il Levski Sofia e diverse squadre del massimo campionato cinese. A sostituirlo sulla panchina della selezione bulgara, almeno per i prossimi incontri di Nations League, il 9 giugno a Gibilterra e il 12 in Georgia, sarà il direttore tecnico federale Georgy Ivanov.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE