calcio

La maglia della ‘Mano de Dios’ all’asta

La maglia indossata da Diego Maradona nel quarto di finale dei Mondiali dell’86 sarà battuta a Londra il 20 aprile

6 aprile 2022
|

La maglia numero 10 dell’Argentina, indossata da Diego Armando Maradona durante i quarti di finale dei Mondiali di Messico 1986, sarà venduta all’asta dalla casa londinese Sotheby’s. Con quella maglia addosso Maradona segnò i due gol più celebri della sua carriera: l’1-0 di mano (la mano di Dio la definirà poi) e il 2-0 dribblando praticamente tutti gli avversari inglesi, per quello che fu poi eletto gol del secolo.

Attualmente la maglia è di proprietà di Steve Hodge, avversario di Maradona in quella partita storica che lanciò l’Albiceleste verso il suo secondo trionfo, che ha pure scritto un’autobiografia intitolata "L’uomo con la maglia di Maradona".

La base di partenza dell’asta è posta a quattro milioni di sterline e potrebbe insidiare il record attualmente detenuto dalla divisa di Babe Ruth dei New York Yankees. Dopo i tanti record ottenuti sul campo per Maradona (deceduto a novembre 2020) ne arriverebbe anche uno postumo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE