Calcio

Murat Yakin perde Shaqiri, Gavranovic, Embolo e Benito

I quattro hanno già lasciato "per motivi medici" il ritiro della nazionale e non ci saranno contro Grecia, Italia e Irlanda del Nord. Chiamato Ndoye.

31 agosto 2021
|

Contro la Grecia (amichevole domani sera a Basilea) e soprattutto contro Italia e Irlanda del Nord (qualificazioni mondiali domenica e mercoledì 8) Murat Yakin non potrà contare su Xherdan Shaqiri, Mario Gavranovic, Breel Embolo e Loris Benito. Come comunicato dall'Associazione svizzera di calcio, i quattro giocatori "lasciano il raduno per motivi medici, mentre Dan Ndoye si aggregherà alla squadra martedì. Di conseguenza, restano attualmente 24 giocatori nella rosa per le prossime partite contro Grecia, Italia e Irlanda del Nord".

«Recentemente, mi ero allenato individualmente e quindi non ho ancora il ritmo partita necessario – ha spiegato nella nota Shaqiri –. In consultazione con Murat Yakin e il mio club, abbiamo deciso che tornerò a Lione per prepararmi per i prossimi impegni con la squadra e la Nazionale. È stato tuttavia importante passare i primi due giorni a Basilea per poter conoscere il nostro nuovo allenatore e per rivedere i miei compagni di squadra».

Mario Gavranovic ha da canto suo subito un infortunio al polpaccio durante il primo allenamento di lunedì. Gli ulteriori esami medici saranno effettuati presso il suo club Kayserispor. Loris Benito, che ha rescisso il suo contratto con il Bordeaux poco prima della fine del calciomercato estivo, soffre di problemi muscolari alla coscia sinistra. Breel Embolo non è ancora in grado di scendere in campo a causa dell'infortunio muscolare con coinvolgimento del tendine che ha subito all’Europeo.

Per Dan Ndoye, non si tratta della prima convocazione. L'attaccante romando del Nizza era già stato convocato in Nazionale A sotto la guida di Vladimir Petkovic, tra l’altro per il ritiro alla vigilia di Euro 2020.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE