Calcio

Il derby tra Acb e Chiasso si tinge di rossoblù

Nella sfida di Promotion i momò superano 2-1 il Bellinzona grazie alle reti trovate da Nivokazi e Alshikh nella ripresa (Di Benedetto in gol per i granata)

(Ti Press)
18 agosto 2021
|

Il derby è del Chiasso. La sfida del Riva IV tra i momò e il Bellinzona valida per la seconda giornata di Yapeal Promotion League termina 2-1 in favore degli uomini di Raineri, che salgono così a quota sei punti.

Pronti, via e l’Acb si rende subito pericoloso con Mozzone, la cui conclusione da fuori area termina a lato di poco; ci prova poi Rossini al decimo, ma il suo destro è deviato in corner da Mitrovic. I momò provano quindi ad affacciarsi dalle parti di Pelloni per la prima volta con Novazaki, che colpisce di testa senza inquadrare la porta granata. I sopracenerini continuano però a farsi preferire e sfiorano il vantaggio al 16’ su azione di calcio d’angolo: Basic stacca di testa e spedisce il pallone sul palo. Trascorrono dieci minuti e gli uomini di Paiva si fanno vedere nuovamente in avanti con il tiro a fil di palo di Milosavljevic. Nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione c’è spazio ancora per i tentativi di Rossini da una parte e di Correia dall’altra. Le due squadre vanno dunque all’intervallo sul punteggio di 0-0.

Si impone il Chiasso
La prima folata offensiva della ripresa la propone il Bellinzona al quattordicesimo, quando una bella azione sull’asse Souza-Mozzone libera al tiro Tia, che spedisce il pallone alto sopra la traversa da buona posizione. Tocca poi a Melazzi mettere alla prova i riflessi di Mitrovic, il quale si fa trovare pronto. Il Chiasso a questo punto si scuote e trova la rete del vantaggio al 79esimo grazie all’incornata vincente di Nivokazi. I granata tentano di reagire, ma a cinque minuti dal 90’ Alshikh sigla il punto del 2-0 rossoblù. Le emozioni però non sono finite e al 90esimo Di Benedetto accorcia le distanze. Gli ultimi palpitanti minuti scivolano via e il derby termina 2-1 in favore dei sottocenerini.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE