Calcio

Marco Walker è il nuovo allenatore del Sion

Constantin ha scelto il successore di Fabio Grosso. Dal 2019 era alla guida del Naters

Marco Walker (Twitter Fc Sion)
16 marzo 2021
|

Il Sion ha un nuovo allenatore. La scelta di Christian Constantin è caduta su Marco Walker (50 anni), che succede quindi a Fabio Grosso, esonerato nelle scorse settimane. Marco Walker, ex difensore internazionale, ha 50 anni e dal 2019 era alla guida del Naters (Prima Lega). Al Tourbillon, Walker sarà assistito da Amar Boumilat, ex assistente di Jean-Michel Aeby a Yverdon. Si chiude così il breve interinato di Constantin che dopo l'esonero di Grosso si è seduto in panchina contro il Losanna (vittoria per 3-1) e contro il Servette (sconfitta per 2-1).

Nonostante sia alla prima esperienza alla guida di un grande club, Walker possiede un profilo che ha sedotto Constantin. Dopo molti anni di carriera quale giocatore in Germania, a Basilea l'ex difensore ha collaborato con Christian Gross, Thorsten Fink e Urs Fischer, per cui conosce alla perfezione il contesto della Super League. Il suo esordio sulla panchina vallesana è programmato per domenica a Lucerna, in una sfida di capitale importanza contro una squadra che in classifica conta sei punti di vantaggio, mentre il margine del Sion sul fanalino di coda Vaduz è di appena due punti.
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE