Calcio

Xherdan Shaqiri positivo al coronavirus e in quarantena

Il 29enne giocatore del Liverpool era arrivato ieri al ritiro della Nazionale. L'attaccante aveva appena confermato che rimarrà al Liverpool.

Xherdan Shaquiri trattenuto da Jürgen Klopp (Keystone)
6 ottobre 2020
|

Xherdan Shaqiri è risultato positivo al coronavirus e, dopo consultazione con le autorità sanitarie, si trova ora in quarantena. Il 29enne era arrivato ieri al ritiro della nazionale a San Gallo. L'Asf ha evidenziato come le severe misure di protezione e le linee guida della Uefa, applicabili alle squadre nazionali, sono state rigorosamente rispettate. Stando all'Ats, sono in corso colloqui con le autorità sanitarie locali, per determinare come procedere.

La notizia arriva dopo che lo stesso 29enne aveva commentato la sua permanenza al Liverpool. Chiuso il periodo utile per i trasferimenti internazionali, è stato lo stesso attaccante a commentare la sua permanenza nei Reds, durante il ritiro della Nazionale. "I media hanno scritto molto a tal proposito. Io ho un contratto a lungo termine con il Liverpool - ha precisato Shaqiri durante un'intervista rilasciata all'Asf, in merito alle voci di una sua eventuale partenza dalla squadra inglese -. Qui mi sento davvero bene. Abbiamo un'ottima squadra e in futuro voglio aiutarla, non appena avrò minuti di gioco".

Shaqiri porta i colori dei Reds dall'estate 2018 e con il Liverpool ha disputato 42 partite, alcune entrando dal primo minuto e altre solamente parzialmente, e ha segnato otto reti; mentre con la Nazionale svizzera ha giocato 82 incontri.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE