CALCIO

Klopp: 'Dopo Liverpool potrei pure ritirarmi'

Il tecnico tedesco: 'Di certo non mi mancherebbe la brutale pressione prima dell'inizio di una partita. Ma adesso abbiamo ancora tanto da vincere'

17 agosto 2020
|

Jürgen Klopp non esclude la possibilità di ritirarsi quando lascerà il Liverpool, club ha portato alla prima vittoria in Premier League negli ultimi 30 anni. Il tecnico tedesco è sotto contratto con i Reds ancora fino al 2024. «Quando capiterà, prenderò un anno di pausa per capire se il calcio mi manca. Nel caso in cui la risposta dovesse essere negativa, la mia carriera di allenatore si concluderebbe in quel momento – ha affermato Klopp a Sportbuzzer –. Se un giorno non dovessi più essere allenatore, c'è un aspetto di questa professione che non mi mancherebbe affatto: la pressione brutale subito prima dell'inizio di una partita. Non è per nulla piacevole», ha sottolineato il 53.enne tecnico tedesco, nominato allenatore dell'anno in Premier League.

Klopp era giunto a Liverpool nell'ottobre 2015, pochi mesi dopo aver lasciato il Borussia Dortmund. Ha portato il glorioso club della Mersey alla conquista della Champions League 2019 (e al secondo posto in campionato, a un solo punto dal Manchester City), al titolo mondiale per club e alla vittoria in Premier League, successo che i Reds aspettavano dal 1990.

Non bisogna però confondere le frasi su un potenziale anno sabbatico con una mancanza di stimoli... «Tutto il club è pronto per la nuova stagione, vogliamo fare ancora meglio. Non difendiamo dei titoli, vogliamo conquistarne di nuovi. Abbiamo appena iniziato a vincere...».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE