Calcio
22.01.2020 - 17:290

Klopp chiude la porta alla partenza di Shaq

Il tecnico del Liverpool esclude che Xherdan Shaqiri (e tutti gli altri giocatori del Liverpool) possa lasciare il club nel mercato invernale

Jürgen Klopp ha spazzato via le voci secondo le quali alcuni giocatori del Liverpool, in particolare Xherdan Shaqiri, potrebbero lasciare il club prima della chiusura del mercato, prevista il 31 gennaio... «La mia risposta non concerne soltanto “Shaq”, ma vale per tutti quanti. Vogliamo tenere tutti i giocatori per fare i nostri interessi e non gli interessi delle altre squadre», ha spiegato Klopp in conferenza stampa.

Secondo la stampa britannica e quella italiana, Shaqiri, giunto sulle sponde della Mersey nel luglio 2018, sarebbe corteggiato dalla Roma e dal Siviglia. L'attaccante, che ha vestito pure le maglie di Bayern Monaco, Inter e Stoke City, nella prima parte di stagione è stato poco utilizzato dal tecnico tedesco, anche a seguito di diversi guai fisici che l'avevano pure costretto a saltare gli appuntamenti della Nazionale. In totale, Shaqiri è entrato in campo soltanto sei volte. Ciò nonostante, la sua partenza non rappresenta un tema d'attualità... «In dicembre e gennaio abbiamo disputato la maggior parte dei nostri impegni con in panchina dei ragazzini. Ragazzini fantastici, ma pur sempre ragazzini, per cui come potremmo anche solo pensare di lasciare partire qualche nostro giocatore?. E non dimentichiamo che ci sono ancora molti aspetti del nostro gioco che potremmo migliorare...». E questo, nonostante i campioni d'Europa e del mondo in carica stiano dominando la Premier League con 13 punti di vantaggio sul Manchester City (che ha però disputato due partite in più).

© Regiopress, All rights reserved