Dopo essere stata sconfitta dalla Serbia, la Nazionale di Papatheodorou s'arrende anche alla Turchia, ma rimane in corsa per l'accesso al secondo turno

Seconda sconfitta nelle qualificazioni ai Mondiali del 2027 per la Svizzera di Ilias Papatheodorou, costretta alla resa per 85-60 dalla Turchia sul parquet di Friborgo. Tuttavia, a differenza del primo scontro perso in trasferta, contro la Serbia (sconfitta per 90-86), i cestisti elvetici non hanno mai dato davvero l’impressione di credere nelle loro possibilità di successo contro i vicecampioni d’Europa, che all’intervallo erano già in vantaggio di 16 punti alla Saint-Léonard. Guidati da Selim Fofana (17 punti), gli elvetici hanno mancato soprattutto di precisione, con i turchi che hanno manifestato la loro superiorità soprattutto ai rimbalzi (40 a 26).
La Svizzera mantiene comunque delle speranze di qualificazioni al secondo turno, ma per farlo dovrà riuscire a chiudere tra le prime tre del suo girone, e da questo punto di vista si prospetta decisivo il doppio scontro con la Bosnia-Erzegovina, che andrà in scena il 27 febbraio e il 2 marzo prossimi.