Domani sera il Riva ospita l'Aarau nella terza partita del girone dalla sesta alla nona posizione. L'intento, lasciare a zero le argoviesi
Domani sera, alle 20.30 al Pala San Giorgio di Riva, la squadra affronta l’Aarau per la terza partita del girone a quattro dalla sesta alla nona posizione. Per la squadra momò un appuntamento interessante perché viene dopo una bella vittoria ottenuta alle spese del Pully e con l’obiettivo di lasciare a zero le argoviesi, reduci da due sconfitte, seppur per soli due punti.
Contro il Pully il Riva ha mostrato compattezza e molta più disciplina del solito, che sono coincise con un minor numero di palle perse e un buon numero di rimbalzi in più rispetto all’avversaria. L’Aarau è una squadra tosta, che però è battibile, come tutte le partecipanti a questo girone. Per le ragazze di Bassani il compito più importante è limitare l’americana Autry, che viaggia regolarmente sopra i 25 punti, e Hulliger, anche lei in doppia cifra. Se Nelson giocherà con disciplina e un po’ di altruismo e Zapata si darà da fare sotto le plance, per Clerici e compagne potrebbe scaturire una serata di grandi soddisfazioni. Se poi ci sarà il sostegno adeguato dei tifosi, l’impresa potrebbe anche essere più facilmente realizzabile, sapendo come il supporto del pubblico sia sempre uno stimolo in più per andare oltre l’ostacolo.