Angolo Bocce

Rodolfo Peschiera si impone nel Gp Cecchetto

Il chiassese della San Gottardo sconfigge in finale il veterano del Dietikon Giuseppe Cinicola

Klein e Peschiera protagonisti a Zurigo
28 febbraio 2023
|

Non è sfuggito il successo nel Gp Cecchetto a Rodolfo Peschiera. D’altronde nel classico torneo individuale zurighese che apre la stagione delle gare nazionali, giocato nel fine settimana e diretto da Claudio Bertuol, il talentuoso esponente della San Gottardo di Chiasso figurava tra i principali candidati alla vittoria. Superati di slancio ottavi di finale e quarti, ai danni rispettivamente di "Tano" Solcà dell’Ideal di Coldrerio (12-2) e di Antonio Pierri del Bc Uzwil (12-1), Peschiera ha poi vinto anche in semifinale (12-8) nel derby che lo vedeva opposto al compagno di club Eric Klein. Sull’altro fronte del tabellone si metteva contemporaneamente in evidenza il veterano Giuseppe Cinicola del Bc Dietikon, già vincitore di questa gara, battendo (12-8) negli ottavi Piercarlo Fontana (Pro Ticino Lucerna) e nei quarti (12-8) Gregory Bianchi (Condor Club). In semifinale ha poi ingaggiato un duello al calor bianco con Sandro Santopadre (Pro Ticino Zurigo), vincendolo sul filo di lana per 12-11. Una vittoria risultata assai dispendiosa per Cinicola, tanto da lasciarlo senza argomenti validi da opporre a Peschiera in finale, perdendola 12-0. Da citare in conclusione il buon quinto posto ottenuto da Paolo Reina (Gerla) e Antonio Di Vicino (Pro Ticino Zh) in compagnia dei già citati Bianchi e Pierri.

A Truffer-Albrecht-Studer la Coppa Arena

Battendo per 12-9 in finale il trio Eggel-Ruppen-Brun (Naters), la terna del Bc Visp formata da Truffer, Albrecht e Studer si è imposto a Briga nella Coppa Arena. Terzi classificati: Marcozzi-König-Walter (Sempione) e Oro-Zimmerman-Albrecht (Visp).

Domenica si gioca il Gp Brissago

Dando un benaugurante segno di vitalità, la bocciofila Brissago propone domenica prossima (5 marzo) l’omonimo Gran Premio con la partecipazione di 44 coppie, che saranno dirette da Remo Genni. Fasi finali nel pomeriggio al bocciodromo brissaghese.

Paolo Ghidossi nuovo presidente della Sb Tenza

La bocciofila Tenza di Castione ha nominato nella sua recente assemblea Paolo Ghidossi alla presidenza del club. Nel torneo sociale invece si sono imposti Valletta-Masella superando in finale (12-9) Di Pancrazio-Rosalba.

Torrneo dei pensionati statali

Sarà il bocciodromo di Lugano a ospitare il prossimo giovedì 1º giugno la tradizionale gara a coppie dei pensionati statali. Nelle prossime settimane verrà inviato il relativo lancio gara.

Il Gp della Federazione luganese

Scadono giovedì 9 marzo le iscrizioni al Torneo nazionale individuale di categoria B che la Federazione luganese organizza dal 10 al 14 aprile.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE