L’ANGOLO DELLE BOCCE

Ad Anna Giamboni la prima gara del circuito femminile 2023

A Dietikon, l’esponente della Gerla ha superato in finale la bleniese Lorella Ferrari con il punteggio di 12-2

30 gennaio 2023
|

La prima gara del circuito femminile Fsb del 2023 ha visto imporsi domenica a Dietikon la forte esponente della Gerla Anna Giamboni che ha battuto in semifinale (12-6) la portacolori del Bc Feldmühler-Primavera Monica Buob e poi in finale (12-2) la fin lì sorprendente Lorella Ferrari (Bleniese). Quest’ultima, in semifinale aveva superato (12-9) Sandra Bettinelli (Riva San Vitale). Si è evidenziata pure Sonia Bazzero (Riva San Vitale) con un lusinghiero quinto posto. La gara nazionale era stata preceduta al sabato da un torneo amichevole di coppia mista. Lo hanno vinto Rosaria Cadei (Stella) e Alessandro Corbo (ItalGrenchen) che hanno superato in finale (12-7) Patrizia e Giuseppe Godino (ItalGrenchen), mentre al terzo posto si sono piazzati Anna e Giancarlo Giamboni (Gerla) e Graziella Rapaglià-Settimio Cipolla (Dietikon).

Gran Premio Fbld

Si gioca questa settimana la prima gara a coppie del circuito Fsb riservato ai giocatori di categoria B, organizzata dalla Federazione Lugano e Dintorni con la partecipazione di 48 formazioni dirette da Emilio Tunesi. Fasi conclusive venerdì sera al bocciodromo di Lugano.

Coppia mista e individuale femminile a Riva San Vitale

La seconda gara nazionale femminile di questa stagione è in programma domenica per iniziativa della bocciofila di Riva San Vitale. La animeranno 21 giocatrici dirette da Antonio Cavadini. La gara sarà preceduta al sabato da un torneo amichevole di coppia mista con 24 formazioni al via. Le partite conclusive dei due tornei nei rispettivi pomeriggi al Caffè sociale di Riva San Vitale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE