Al Lido, termina 15-15 la combattuta sfida dei luganesi di Del Galdo contro i campioni svizzeri

Entusiasmante e sorprendente partita degli Sharks contro i campioni svizzeri del Kreuzlingen. Dopo la sconfitta in occasione della finale di Swiss Trophy, i sottocenerini si sono parzialmente riscattati contro i turgoviesi, pareggiando la partita di sabato sera nelle acque di casa del Lido. L’incontro si è giocato punto su punto con le due compagini lasciatesi sul 6-6 alla pausa lunga. Il terzo periodo ha visto il Kreuzlingen allungare di tre lunghezze, mentre nel quarto e ultimo periodo i ragazzi di Del Galdo si sono rimboccati le maniche, giocando da veri campioni.
A 3 minuti dalla sirena gli Sharks erano sotto di 3 e, con uno sforzo finale, sono riusciti a recuperare e a marcare la rete del pareggio a 10 secondi dalla fine grazie al bomber Radivojevic, autore di ben 6 marcature. Il Lugano ha fatto debuttare l’ultimo acquisto, il giovane – classe 2006 – portiere ungherese Tamás Pelle. Il suo esordio è stato straordinario: un numero impressionante di parate, coronate da ben tre rigori sventati. Altra prestazione da incorniciare quella del sempreverde e mai domo capitano Pagani che, alla sua veneranda età, è ancora decisivo e guida una squadra che sente sempre più sua. Gli altri cannonieri per il Lugano Sharks, dopo Radivojevic con 6 reti e Pagani con 5, sono stati Stevanovic, i fratelli Sebastian e Nicolas Ravetta e Alfano, tutti con un gol.
Prossimo appuntamento per il campionato di Nla il 7 e 8 febbraio in occasione del raggruppamento di Kreuzlingen, dove gli Sharks incontreranno sabato alle 16 il San Gallo e domenica alle 10 il Carouge.
Lugano Sharks - Kreuzlingen (3-4 3-2 2-5 7-4) 15-15
Lugano Sharks: Pelle, Stevanovic 1, S. Ravetta 1, Pagani (capitano) 5, Scala, Zanola, Radivojevic 6, Leshchenko, Alfano 1, Luis, N. Ravetta 1, Del Fante, Maksimovic.
Kreuzlingen: Strkalj, Zlomislic 2, Pfister 2, Cuk 5, Längle, Rickenbach 1, P. Würth 2, Y. Herzog, M. Würth, C. Würth 1, Rutz, Carballo 1, Varga 1.