Freestyle

A Silvaplana vince Ragettli, Gremaud chiude seconda

Per la friborghese una stagione da incorniciare condita da ben tre globi di cristallo

24 marzo 2024
|

Dodicesima vittoria in Coppa del mondo per il grigionese Andri Ragettli, che si è imposto domenica nello slopestyle di Silvaplana, dove a causa del vento sono stati presi in considerazione i risultati delle qualificazioni di venerdì. Il 25enne aveva festeggiato il suo primo successo in CdM, otto anni fa, proprio a Silvaplana, dove fra l'altro si svolgeranno i Mondiali nel 2025. Ragettli, che ama lo slopestyle, in questa disciplina fu campione del mondo nel 2021, mentre l'anno scorso chiuse la rassegna iridata con la medaglia di bronzo.

Secondo posto in campo femminile, sempre a Silvaplana, per Mathilde Gremaud. La campionessa olimpica e del mondo di slopestyle si è arresa infatti soltanto alla francese Tess Ledeux, che venerdì nelle qualificazioni aveva fatto meglio di tutte. La friborghese, ancor prima di queste finali stagionali, sapeva che avrebbe comunque conquistato tre globi di cristallo: quello per la classifica generale, quello di slopestyle e quello di big air.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔