Freestyle

A Bakuriani Mathilde Gremaud si veste d’oro nello slopestyle

Dopo l’oro ai Giochi di Pechino nel 2022, la friborghese sale sul gradino più alto del podio anche ai Mondiali. Al maschile, bronzo per Ragettli

Voli dorati
(Keystone)
28 febbraio 2023
|

Gli 87,95 punti meritati nella prima run hanno permesso a Mathilde Gremaud di vincere la gara di slopestyle ai Mondiali di freestyle in corso di svolgimento a Bakuriani, in Georgia.

Già argento olimpico a Pyeongchang nel 2018, oro a Pechino nel 2022 e, per quanto riguardo la rassegna iridata, argento ad Aspen nel 2021, la 23enne friborghese si è laureata campionessa superando la canadese Megan Oldham e la norvegese Johanne Killi. Quarto posto per la 32enne ginevrina Sarah Höfflin, tradita da una caduta.

Ragettli sul terzo gradino del podio

Al maschile, Andri Ragettli non ce l’ha invece fatta a confermarsi. Il grigionese, campione uscente, si è infatti dovuto accontentare della medaglia di bronzo nella medesima disciplina, preceduto dai norvegesi Birk Ruud (nuovo campione del mondo) e Christian Nummedal.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE