Altri sport

Tom Brady annuncia il (nuovo) ritiro

L’uomo dei record, 45 anni, ha detto in un video che lascerà il football, stavolta ‘per davvero’

1 febbraio 2023
|

«Mi ritiro, davvero, e voglio annunciarlo direttamente a tutti voi», ha affermato rivolto ai suoi tifosi la stella dei Tampa Bay Buccaneers in un video pubblicato su Twitter e Instagram. Il leggendario quarterback, considerato il miglior giocatore della storia, aveva già annunciato l’abbandono delle competizioni nel 2022, salvo poi ripensarci e fare dietro-front soltanto un mese e mezzo più tardi.

Vincitore di sette Superbowl, record assoluto, l’ex cervello dei New England Patriots (6 titoli fra il 2000 e il 2019) e Buccaneers (1 titolo nel 2021), è stato eletto 5 volte Mvp della Finale e 3 volte Mvp della regular season. La star nata in California nel 1977 ha disputato 23 stagioni nella Nfl, stabilendo decine di record e giocando fino a 45 anni compiuti: nessuno lo avrebbe creduto il giorno del draft dell’anno 2000, quando fu scelto al sesto giro come 199°!

Nel video postato sui social, il californiano – emozionato fin quasi alle lacrime – ha tenuto a ringraziare tutti i tifosi, così come i compagni di squadra e gli avversari, per avergli permesso di vivere il suo sogno. Cinquantatré secondi per mettere fine a una strabiliante carriera nel corso della quale ha disputato 334 partite (ha saltato completamente la stagione 2008 per la rottura dei legamenti del ginocchio alla prima giornata), 251 delle quali vinte. Ha completato 7’753 passaggi su 12’050 tentati (64,3%), per un totale di 89’214 yarde, 649 touchdown e 212 intercetti. Oltre ai sette titoli vinti, è stato eletto cinque volte Mvp del Super Bowl, tre volte Mvp della stagione ed è stato selezionato 15 volte per il Pro Bowl. A Canton (Ohio), un busto con la sua effigie è già pronto per quando, tra cinque anni (il primo di eleggibilità), il suo nome verrà inserito nella Hall of Fame.

Nell’attesa, il suo futuro è già tracciato: Brady ha firmato infatti un sontuoso contratto come consulente tv per Fox Sports che ammonta a ben 375 milioni di dollari su un decennio. Sposato per 13 anni con la celebre modella brasiliana Gisele Bündchen, Tom (tre figli) ha divorziato da lei lo scorso mese di ottobre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE