Sci alpino

Troppo caldo a Zagabria, Mikaela Shiffrin morde il freno

Le alte temperature costringono al rinvio del secondo appuntamento fra i paletti stretti. Il record di Lindsey Vonn resta intatto

Oggi niente gara
(Keystone)
5 gennaio 2023
|

Le alte temperature hanno costretto ancora una volta la Coppa del Mondo a cambiare il suo calendario. Il secondo slalom femminile di Zagabria, in programma oggi, è stato annullato.

Gli organizzatori locali avevano fatto tutto il possibile per cercare di fornire una pista adatta. Ma le temperature di oltre 10 gradi e il forte vento hanno infranto le loro speranze.

Il giorno prima, i concorrenti avevano ancora potuto gareggiare in un primo slalom in condizioni accettabili su una striscia bianca in un ambiente verde-marrone.

Con questa cancellazione, Mikaela Shiffrin ha perso la sua prima occasione di eguagliare il record di 82 vittorie in Coppa del Mondo detenuto dalla connazionale Lindsey Vonn. Ma la prossima opportunità è già all’orizzonte questo fine settimana con due slalom giganti a Kranjska Gora, in Slovenia. Il martedì successivo si terrà uno slalom nella località austriaca di Flachau.

Il tempo ha già avuto un forte impatto sulla Coppa del Mondo dall’inizio della stagione. Le gare di discesa libera di Zermatt/Cervinia e la gara parallela di Lech/Zürs non hanno potuto avere luogo. Il gigante femminile di Sölden è stato spostato a Semmering dopo Natale. A Lake Louise, gli uomini hanno potuto gareggiare solo in uno dei due Super-G in programma. Inoltre, il Super-G della Val Gardena non è stato disputato e una delle gare di Beaver Creek è stata finalmente disputata in Val Gardena.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE