MOUNTAIN BIKE

La carica dei 44 ai Mondiali in Francia. Con Filippo Colombo

SwissCycling ufficializza i nomi dei convocati per Les Gets, dove (naturalmente) non ci sarà Flückiger, sempre in attesa dei risultati delle controanalisi

Il ticinese è sempre tra i protagonisti
(Keystone)
22 agosto 2022
|

Sono quarantaquattro i nomi selezionati da Swiss Cycling, tra cui 19 donne, per i Campionati del mondo di mountain bike che scattano mercoledì a Les Gets, in Francia. Nella delegazione, composta da 25 uomini e 19 donne, c’è anche il nome del ticinese Filippo Colombo, oltre a quello dell’ex campione europeo Lars Forster e il campione mondiale di cross country Nino Schurter. Assente invece, evidentemente, quel Mathias Flückiger sempre in attesa di ricevere l’esito dell’analisi del campione B dopo la positività allo Zeranolo, che gli era costata la presenza agli Europei di Monaco.

Al femminile, invece, spunta soprattutto il nome della leader di Coppa del mondo di discesa, quella Camille Balanche che si era rotta la clavicola all’inizio di agosto a Montpellier e che ha già ricevuto luce verde da parte dei medici. Non sarà invece al via l’ex campione del mondo juniores Alexandre Balmer, ma nel frattempo passato alla categoria U23, costretto a gettare la spugna per un infortunio.

Swiss Cyling, tra l’altro, preannuncia la composizione del sestetto che aprirà le danze nella staffetta di mercoledì, che sarà formato da Anina Hutter e Khalid Sidahmed (U19), Ronja Blöchlinger e Dario Lillo (U23) e da Ramona Forchini e Nino Schurter (Elite)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE