basket

Andrea Piccinelli e Massimo Parmigiani sulla panchina del Riva

L’ex vice allenatore di Montini e l’ex Lugano Tigers guideranno la prima squadra e l’U16. Per la prima volta verrà invece iscritta una squadra U18

Parmigiani e Piccinelli
27 luglio 2022
|

Il Riva Basket è ormai pronto a tornare in palestra per preparare la nuova stagione, con una squadra di allenatori rinnovata e ampliata.

Le ragazze che affronteranno il campionato di Lnb saranno allenate da Andrea Piccinelli, che la scorsa stagione ricopriva la funzione di vice coach, e da Massimo Parmigiani (in arrivo dai Lugano Tigers). Il duo Piccinelli-Parmigiani si occuperà anche della squadra U16. La formazione U14 sarà invece allenata da Fabio Bassani, coach di grande esperienza molto conosciuto a livello cantonale. Sia Parmigiani, sia Bassani in passato avevano già allenato a Riva.

Ai blocchi di partenza della stagione 2022-2023 il Riva si presenterà anche con una "new entry". Sarà infatti iscritta ai campionati cantonali anche una formazione U18. Questa squadra sarà allenata da Diego Fiorentini. A completare lo staff ci sarà Cristian Latino, che si occuperà della preparazione atletica.

Non faranno invece più parte della famiglia del Riva Basket Valter Montini, che come noto affronterà una stimolante avventura come coach della prima squadra dei Lugano Tigers, e Andrea Accardi che lascia il club dopo molti anni di collaborazione.

La società ringrazia i partenti per quanto fatto a Riva e augura a tutti una stagione piena di soddisfazioni e successi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE