Pattinaggio

Il Ticino si difende bene a Coira

La selezione cantonale nel contesto ArgeAlp ha chiuso al terzo posto a livello di squadra e piazzato diversi atleti tra i primi in ambito individuale.

24 marzo 2022
|

Dopo due anni di pausa a causa della pandemia, anche le manifestazioni organizzate nel contesto di ArgeAlp-Sport sono riprese. In particolare lo scorso fine settimana ha avuto luogo a Coira la gara di pattinaggio artistico, nella quale i partecipanti erano suddivisi in quattro categorie (U11, U13, U15 e U19) maschili e femminili. Al termine di due giorni di gara molto intensi, il Ticino è riuscito a conquistare il podio nella classifica a squadre, ottenendo uno splendido terzo posto dietro il Südtirol (vincitore) e al Trentino. L’ottima prestazione della squadra ticinese è da sottolineare anche per il fatto che nelle categorie maschili ha potuto schierare un unico rappresentante e questo è stato penalizzante per la classifica finale.

Per quanto riguarda le prestazioni dei singoli, da evidenziare la vittoria di Elena Martinenghi nella categoria U11, il secondo posto di Clara Toniolo nella categoria U13, il terzo di Sofia Franzi tra le U19, nonché le ottime prestazioni di Valentina Binaghi (quarta nelle U19) e Anna Caselli (quinta nelle U13). Ma tutte le ragazze hanno dato il loro contributo, a cominciare da Lucrezia Vadon (9), Alizée Zambelli (10) e Kira Fallscheer (23) nella categoria U11; Emma Fallscheer (11) e Melanie Wittwer (22) nella categoria U13; Sabina Mesic (7), Ginevra Biaggini (8), Elisa Stefanoni (18) ed Elisa Vananti (22) nella categoria U15; così come Riccardo Arnaboldi (5) nella categoria U13 Boys.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE