tiro

Tiro, Elisa Angemi campionessa svizzera U13

Alla Giornata della gioventù di Lucerna brilla per i colori ticinesi anche Janek Lehmann, bronzo fra gli U15

15 marzo 2022
|

Domenica 13 marzo si è svolta a Lucerna la finale nazionale della tradizionale Giornata della gioventù organizzata annualmente dalla Federazione Svizzera di Tiro. La manifestazione si è contraddistinta per la notevole affluenza di delegazioni di giovani atleti e spettatori provenienti da ogni parte del Paese.

Erano ben quattro i giovani, tutti appartenenti alla società di tiro La Mendrisiense, che hanno superato le qualifiche regionali lo scorso febbraio e hanno rappresentato egregiamente il Ticino alla finale nazionale alla pistola ad aria compressa a 10 metri. Nella categoria U13 si è imposta la giovane Elisa Angemi (10 anni, di Stabio), che ha conquistato la sua seconda medaglia d’oro svizzera con 178 punti. Ottimo bronzo per il giovane Janek Lehmann di Arzo con 174 punti nella categoria U15. Discreti piazzamenti, infine, per Elena Angemi e Andrea Della Bella, classificati rispettivamente al 14° e 16° rango nella categoria U17 su oltre 30 partecipanti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE