Freestyle

Buoni risultati per i ticinesi sulle gobbe dell’Alpe d’Huez

In Coppa del mondo Marco Tadè chiude 23esimo, miglior risultato stagionale per Nicole Gasparini (24esima), Enea Buzzi (37) e Martino Conedera (41)

17 dicembre 2021
|

Risultato molto simile per i ticinesi Marco Tadè e Nicole Gasparini nella tappa di Coppa del mondo all’Alpe d’Huez. Sulle gobbe francesi nella prova di moguls il 26enne di Tenero ha infatti chiuso al 23esimo posto la gara vinta dal giapponese Hikuma Horishima, mancando l’accesso alla finale dei migliori 16 per poco meno di tre punti (72,33 il suo punteggio delle qualificazioni). Già qualificato per le Olimpiadi del prossimo febbraio a Pechino, Tadè ha comunque firmato la sua seconda miglior prestazione della stagione dopo il 15esimo rango ottenuto all’esordio in quel di Ruka. Gasparini dal canto suo ha ottenuto di gran lunga il suo miglior risultato stagionale con il 24esimo posto (prima non era mai andata oltre il 39esimo rango di Idre Fjall, ma in dual) trovato nella prova che ha visto trionfare l’australiana Jakara Anthony. Il punteggio di 51,93 non le è però purtroppo bastato per accedere alla finale e così il sogno olimpico della 24enne di Cadro è sempre più lontano, visto che prima dei Giochi rimangono solo tre prove di Coppa del mondo mentre a lei per qualificarsi servono due risultati nella top-16.

Per quanto riguarda gli altri ticinesi in gara, il 17enne Enea Buzzi e il 19enne Martino Conedera hanno ottenuto entrambi il loro miglior risultato in carriera chiudendo rispettivamente 37esimo e 41esimo. Domani si replica con un dual moguls, ossia la prova in parallelo a eliminazione diretta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE