AUTOMOBILISMO

Marciello protagonista anche sull'asfalto di Misano

In coppia con il russo Boguslavskiy, Lello nel weekend festeggia un quinto e un secondo posto importanti per la classifica assoluta del Gt World Challenge

Nel weekend il ticinese tornerà subito in pista, ma nell'Adac Gt Masters
5 luglio 2021
|

In un caldo torrido si é svolto il terzo appuntamento del Gt World Challenge Sprint a Misano, dove Raffaele Marciello era di scena come di consuetudine al volante della Mercedes Amg GT3 numero 88, assieme al compagno russo Boguslavskiy. Giovedì, nella giornata di test Marciello ha lavorato sul set-up della vettura, piazzandola costantemente nelle parti alte della tabella dei tempi, nonostante un balance of performance non ottimale per il weekend. Dopo il venerdì dedicato alle prove libere, sabato mattina i motori si sono accesi per le prove di qualificazione dove il russo ha concluso in ottava posizione, ottimo risultato per lui tra i piloti professionisti, mentre nella gara del pomeriggio, dopo che Boguslavskiy aveva chiuso la propria mezz'ora di guida in nona piazza, Raffaele Marciello ha ripreso il volante e con dei bei sorpassi è riuscito a risalire sino alla quinta posizione, accumulando punti importanti in ottica campionato.

Domenica mattina, nella seconda qualifica del weekend, il ticinese ha invece chiuso in quinta posizione, primo tra le vetture di casa Mercedes Amg, e poi in gara ha mantenuto la posizione per l'intera mezz'ora di guida, prima di consegnare la vettura a Boguslavskiy, che anche complice una strategia e un pit stop perfetti é rientrato in pista in seconda posizione, mantenendola sino alla fine. Secondo posto dunque più che meritato, con punti importanti guadagnati soprattutto in ottica campionato assoluto.

Archiviato l'appuntamento di Misano, Lello tornerà in pista già nel weekend a Zandvoort, questa volta per l'Adac Gt Masters con la vettura del Team Landgraf.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE