Polonia
0
Argentina
2
2. tempo
(0-0)
Arabia Saudita
0
Mexico
2
2. tempo
(0-0)
Zurigo
3
Ajoie
1
3. tempo
(2-0 : 0-0 : 1-1)
automobilismo
08.11.2021 - 13:25
Aggiornamento: 17:05

Marciello quarto nel campionato Adac Gt Masters

In coppia con il tedesco Buhk, il pilota ticinese ha chiuso in quinta e diciannovesima posizione l’ultima prova stagionale al Nurburgring

marciello-quarto-nel-campionato-adac-gt-masters

Il campionato Adac Ct Masters ha visto chiudere la coppia Raffaele Marciello-Buhk in quarta posizione, bilancio tutto sommato buono considerando i numerosi colpi di scena che hanno contraddistinto la stagione. Il pilota ticinese sarà impegnato il primo weekend di dicembre in Sudafrica per l’ultima gara dell’InterContinental Gt Challenge sul tracciato di Kyalami.

All’ultimo appuntamento dell’Adac Gt Masters sul circuito del Nurburgring la coppia Marciello-Buhk si è presentata con un distacco di ventisei punti dalla testa della classifica. Con due gare a disposizione, il titolo era dunque ancora alla portata. Nella qualifica del sabato, Marciello si è piazzato in quinta posizione, con un distacco davvero risicato rispetto agli avversari. Nella gara del pomeriggio, il ticinese in partenza è sfilato in sesta piazza, bloccato da una vettura in testacoda che lo ha rallentato nelle fasi iniziali della gara. Raffaele è poi riuscito a portarsi in quinta posizione lasciando la vettura al compagno Buhk, il quale l’ha conservata sino al termine della corsa. Il quinto posto ha significato però la fine della possibilità di vincere il titolo. Il giorno successivo, Buhk ha lasciato la vettura a Marciello in decima posizione, Lello è poi risalto a suon di sorpassi fino al quarto posto, prima di un contatto che lo ha relegato al diciannovesimo rango.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved